Samb Story

"Samb, ti porterò dentro per tutta la vita": Del Vecchio e il rossoblù, un amore senza limiti di tempo

Oltre 150 presenze in Serie A, con 20 gol e tante vittime eccellenti. Dalla Juventus all’Inter, il gol è sempre stato un vizietto della casa. Catania, Sampdoria, Lecce, Perugia e Atalanta alcune delle maglie indossate, ma nessuna ha lasciato il segno come quella della Samb.

Tra Gennaro Del Vecchio e i colori rossoblù c’è un legame particolare, che lo stesso calciatore (da noi raggiunto telefonicamente) trova difficoltà a spiegare. “Quello che ho vissuto a San Benedetto è qualcosa di indimenticabile, emozioni uniche che solo chi le prova può capire. Con la Samb ho vinto il primo campionato e forse passato gli anni più belli della mia carriera”.

samb

L’amore con i tifosi non è mai terminato. “Con loro ho un rapporto straordinario, vivo anche oggi. E’ come se ancora adesso fossi un calciatore della Samb, c’è un amore che sono convinto durerà per tutta la vita”. Nessun dubbio sui ricordi più belli della sua esperienza in Riviera. “La cavalcata della stagione 2001/2002, quella della promozione in C1, insieme al gol del 3-1 nel match d’andata contro il Brescello: momenti che porto sempre nel cuore. Preferisco rivedere quel gol piuttosto che le reti contro Inter o Juventus…”.

Due stagioni in rossoblù per lui, con 52 presenze e 7 gol: Del Vecchio a San Benedetto sarebbe tornato di corsa. “Nessuno mi ha mai ricontattato, ma sarebbe stato bello chiudere la carriera dove tutto ebbe inizio”.

La prossima stagione la Samb riabbraccerà la Lega Pro, dopo tanti anni difficili. “La Lega Pro è la categoria minima in cui deve giocare la Sambenedettese, meriterebbe almeno la Serie B. Il numero dei tifosi rossoblù parla da solo: mi auguro che si possa arrivare tra le prime 7, così da giocarsi chance importanti nei playoff”.

Chiusura con parole al miele verso Ottavio Palladini. “Il mister lo conosco da molti anni e lo considero il valore aggiunto di questa squadra, anche perchè nelle sue vene scorre sangue rossoblù. Palladini è un allenatore concreto, che potrà fare una carriera importante”.

Gennaro Del Vecchio e la Samb…battaglie, trionfi e un amore che proprio non vuole smettere di finire!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio