Si prospetta qualche altra partenza eccellente?
Ultimissimi giorni di mercato per il calcio professionistico e quindi anche per la Samb che proprio nelle ultime ore piazzerà 3 colpi decisivi per poter ridisegnare la squadra dopo un pre-campionato non entusiasmante. Non solo entrate però, con ogni probabilità ci sarà un altro addio importante dopo Minotti.
DIFESA D’ESPERIENZA
In difesa arriverà Stefano Ferrario che è riuscito a rescindere il suo contratto con il Catania e si appresta, da domani, ad iniziare questa nuova avventura. Il reparto arretrato è decisamente il più completo anzi, vedendo il numero degli atleti che ne fanno parte c’è da pensare che qualche giocatori sia in uscita. Radi, Di Filippo, Di Pasquale, Mori, Mattia ed appunto Ferrario…sono davvero tanti coloro che possono occupare il ruolo di centrale difensivo e quindi attendiamoci anche la possibilità di qualche addio eccellente.
A CENTROCAMPO SI CERCA L’UOMO DEGLI INSERIMENTI
Minotti, Berardocco, Lulli…per Palladini in questo centrocampo mancava l’uomo degli inserimenti, il centrocampista che si butta nell’area avversaria e riesce a far male garantendo alla Samb qualche gol fondamentale. Ecco il perchè dell’addio di Minotti, è lui il sacrificato visto che Berardocco è il metronomo della squadra e Lulli un uomo fondamentale nella fase d’interdizione e ripartenza.
Attendiamoci quindi da ora alle 23 del 31 agosto l’ingaggio di un interno di centrocampo col fiuto del gol.
CURIALE E FIORETTI… CENTIMETRI ED ESPLOSIVITA’
Con Curiale ecco che mister Palladini ha quel calciatore che voleva, un attaccante esplosivo che può integrarsi con Fioretti e magari in certe gare sostituirlo come prima punta.
ED ORA IL MODULO CAMBIERA’?
E’ stata l’estate del 3-5-2… un assetto che ha dato garanzie difensive ma meno certezze offensive. Adesso vedremo se con l’innesto di Ferrario, Curiale e di un nuovo centrocampista il mister rossoblù cambierà anche l’assetto tattico. Di certo sta venendo meno il 4-3-3 visto che c’è un numero carente di esterni d’attacco. L’alternativa potrebbe essere quella di un classico 4-4-2 ma comunque attendiamo per capire quali saranno le intenzioni del timoniere della Samb.