Interviste

Qui Parma, parla Di Cesare: "Con la Samb altra gara difficile, ma dobbiamo vincere e basta"

Una carriera iniziata addirittura al Chelsea, poi una vita in Serie B (con una breve parentesi in A al Torino), prima dello sbarco a Parma durante l’ultimo mercato di gennaio. Parliamo di Valerio Di Cesare, difensore centrale classe ’83 subito lanciato titolare da mister D’Aversa. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale gialloblù in vista della sfida di domenica con la Samb:

“L’esordio domenica è andato abbastanza bene. Abbiamo vinto, era questo l’importante. Non è stato facile, ma erano fondamentali i tre punti. L’AlbinoLeffe era organizzato, ci veniva a prendere alti. Ci siamo difesi bene, però, e abbiamo portato a casa il risultato. Non so quanto serva per trovare l’amalgama con l’innesto di noi nuovi Crociati. È normale, però, che, avendo alcuni giocatori nuovi, serva del tempo. Dipende, poi, anche dall’avversario: squadre come quella di domenica ti rendono la vita difficile. Sono tutte partite complicate e i punti valgono tantissimo. Che sia la Sambenedettese o l’ultima in classifica è la stessa cosa. Sono sempre gare complicate e lo sarà anche domenica, ma noi dobbiamo vincere e basta.

Ho visto un Parma concentrato, un aspetto fondamentale in questa categoria. Ora non conta tanto il bel gioco, ma fare punti. E’ normale, poi, che se si riesce a giocare un po’ meglio va bene. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, poi se il Venezia fa un passo falso siamo contenti certo. Affrontiamo giornata dopo giornata, senza fare tabelle”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio