Campionato

Max Fanesi: "Bacinovic sarà la pietra miliare della squadra"

La Samb sta muovendo i primi passi sul mercato in vista della prossima stagione di Lega Pro dove il patron Franco Fedeli ha già annunciato che dovrà essere migliore di quella appena trascorsa. Abbiamo raggiunto telefonicamente uno degli ex rossoblu, nonché dirigente sportivo, Max Fanesi reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Real Giulianova, per darci un giudizio in merito.

Max, cosa ne pensi di come si sta muovendo la società rossoblu in questa fase di calciomercato?

Ci sono state delle riconferme importanti e secondo me tutto gira intorno alla permanenza di Bacinovic che è un giocatore importante anche dal punto di vista contrattuale. Se come sembra rimarrà alla Samb sarà una pietra miliare della squadra“.

E l’ingaggio di Vittorio Esposito?

“Riguardo Esposito sappiamo che il Presidente Fedeli ha tentato di ingaggiarlo anche in passato ed è diventato un suo cruccio quello di farlo venire a San Benedetto. E’ un giocatore che in Serie D ha fatto bene e ha fatto la differenza. Non dico che sia un punto interrogativo in Lega Pro ma di certo cambia il campionato e cambiano gli avversari e sarà per lui un bel banco di prova”.

Dopo il settimo posto dello scorso campionato cosa ti aspetti per il prossimo?

Il Presidente Fedeli ha già detto che vuole migliorare la posizione e se fosse così saremmo tutti contenti. Io penso che il difficile non è tanto arrivare ma confermarsi e io già sarei contento nel mantenere questi livelli anche perché bisognerà vedere come verrà composto il girone. Ci sono squadre che hanno un blasone come per esempio Modena e Teramo che si sono salvate e che vorranno sicuramente risalire e bisognerà vedere chi salirà in B“.

A proposito dei playoff chi vedi come favorita per la vittoria finale?

Secondo me la vincente uscirà tra Parma e Reggiana con quest’ultima che vedo essere più squadra. Il Parma ha il maggior numero di calciatori che hanno la possibilità di risolvere le partite. L’Alessandria l’ho vista una sola volta anche se è una grossa squadra. Il Pordenone, sulla carta, è quella meno forte ma dopo la finale dello scorso anno si è mantenuta agli stessi livelli e può essere la sorpresa. Nei playoff conta molto l’aspetto mentale e soprattutto quello fisico. Io che li ho giocati dico che sono una roulette. Mi auguro che salga una delle tre squadre del girone B perchè significherebbe che il prossimo anno la Samb non dovrà affrontarla”.

Vedremo Max Fanesi anche il prossimo anno al Giulianova?

“Con il Giulianova abbiamo vinto il campionato di Promozione con 10 punti di vantaggio sulla seconda al termine di una splendida cavalcata. A Giulianova anche il prossimo anno? Devo ancora parlare con la società e sinceramente non so se rimarrò anche in Eccellenza con i giallorossi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio