Crisi Samb: Moriero scavalca Capuano

Il 2018, più che il nuovo anno, somiglia ad un vero e proprio incubo per Eziolino Capuano. Il tecnico, che aveva chiuso il 2017 con una prestazione eccellente contro la Fermana, si ritrova a fare i conti con dei numeri negativi che nessuno avrebbe ipotizzato qualche settimana fa.
Appena 3 punti conquistati nelle ultime 5 partite. Una crisi che, nel confronto tra le statistiche di rendimento di Capuano e quelle di Francesco Moriero, ha permesso a quest’ultimo di scavalcare l’attuale allenatore della Samb, Confrontando le 12 gare in cui sono stati in panchina Moriero ha ottenuto 20 punti, Capuano è fermo a quota 18.
La Samb attuale paga soprattutto i pessimi numeri dell’attacco. Appena 2 gol segnati nelle ultime 5 partite, attaccanti che, se si esclude Miracoli, non segnano da novembre ed una media tiri in porta crollata nell’ultimo mese e mezzo. I numeri della difesa invece non sono malvagi tanto che, la Samb di Capuano, ha subito 3 gol in meno di quella di Moriero.
Due i dati che sembrano essere alla base della crisi della Samb, come detto il rendimento dell’attacco, e soprattutto l’incredibile andamento negativo casalingo. Per fare un paragone la Samb 2008/09, che poi finì il campionato retrocedendo nello spareggio con il Lecco, aveva ottenuto più punti dell’attuale Samb nelle partite disputate al “Riviera delle Palme”.