Campionato

Bellomo lancia la volata rossoblù: “Abbiamo tre finali da vincere”

Domenica ha illuminato il Riviera delle Palme con due assist e giocate d’alta scuola, ora Nicola Bellomo vuole chiudere al meglio la regular season cercando di regalare più punti possibili alla Samb con le sue magie. Queste le parole dell’ex Torino in conferenza stampa:

“Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria importante contro il Teramo e siamo contenti di essere tornati al secondo posto, sapevamo che c’era questa possibilità visto che la Reggiana aveva una partita difficile. Ora restano tre gare complicate, tre finali tutte da vincere. Dobbiamo affrontare partita per partita a cominciare da Pordenone, poi tireremo le somme, anche perché ogni squadra si gioca tutto in questo finale.

Qualche rimpianto per il primo posto? Finchè la matematica non dice che il Padova ha vinto il campionato noi ci crediamo e  speriamo sempre in un loro passo falso. La cosa principale, però, è pensare in casa nostra e cercare di chiudere il campionato più in alto possibile. Fuori casa abbiamo più spazi da sfruttare, mentre quando giochiamo al Riviera troviamo spesso avversari che si chiudono, affronteremo le prossime partite in base anche a chi ci troviamo di fronte. Il mio ruolo? Mi adatto ovunque in attacco, ma sulla trequarti gioco meglio perché sono più vicino alla porta. Sono nato trequartista ed è normale che quella sia la posizione dove riesco a esaltare maggiormente le mie qualità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio