Campionato

Spazzafumo: “Non aspetteremo Renzi. Massi soluzione per la Samb e Rapullino valore aggiunto”

Antonio Spazzafumo, sindaco di San Benedetto del Tronto, fa il punto sulla difficile situazione della Samb e parla di un futuro diverso per il rilancio dei colori rossoblù uniti alla continua crescita di tutta la città. Queste le sue parole al Corriere Adriatico:

“Nelle prossime ore proverò a richiamare Renzi. I miei rapporti con lui si sono fermati a febbraio quando ho chiesto spiegazioni sulle difficoltà societarie. Si è risentito per alcune dichiarazioni, ma io sono abituato a dire quello che penso. Poi gli ho girato i contatti che avevo ricevuto e che chiedevano informazioni sulla Samb, ma rispose che non voleva intermediari. Quello che è successo domenica (LEGGI QUI) con la musica di Pinocchio, la scritta sul pannello pubblicitario e gli spalti del Riviera vuoti devono farlo riflettere. Non staremo con le mani in mano ad aspettare Renzi, la città non vive di calcio da parecchio tempo. Non c’è disamore per la Samb, ma un distacco con Renzi. Se ha pagato l’affitto dello stadio? I miei collaboratori sanno quella che è la sua situazione nei confronti del Comune. Massi mi vuole incontrare, ma non so gli argomenti che vuole trattare. Si è dimostrato capace di gestire una società sportiva ed onorare gli impegni economici. Come dice lui, è prima un tifoso della Samb e poi il patron del Porto d’Ascoli. Potrebbe essere il classico presidente che può gestire la Samb creando un’aggregazione economica con altri imprenditori locali. Se Renzi resta fumoso e titubante bisogna trovare nuove situazioni per non staccare la città dal calcio. Rapullino? È una persona seria, San Benedetto ha la fortuna di avere un personaggio importante come lui che gravita nel nostro tessuto territoriale. Ha tutti gli ingredienti giusti sia per fare il dirigente che lo sponsor. Si deve creare uno spirito aggregativo e la Samb tornare ad essere un punto di riferimento. Il lavoro da andare a svolgere è quello di un progetto pluriennale di crescita organizzativa e qualitativa con una società seria”.

Grandi novità anche sull’ipotesi Riviera delle Palme per la Nazionale Italiana di Roberto Mancini, argomento affascinante di cui vi parleremo nel dettaglio nelle prossime ore.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio