Beach Soccer

Samb Beach Soccer, presentazione ufficiale in Arena: racconto e parole dei protagonisti

Si presenta in total look rossoblù la nuova Samb Beach Soccer 2024. Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno, presso la San Beach Arena della nostra città, la Sambenedettese Beach Soccer ha presentato ufficialmente la stagione 2024.

L’evento è iniziato con l’ingresso in campo e la presentazione di tutte le squadre: la prima squadra, il settore giovanile con Under 20, Under 17 e Under 15 maschile e femminile e l’Academy presente in Arena con i suoi 100 ragazzi/e in completa divisa rossoblù per un vero spettacolo. Presenti tutti i dirigenti della Samb Beach Soccer, il primo a prendere parola è stato il presidente Giancarlo Pasqualini che ha ricordato gli sforzi e i successi, già a partire dal lontano 2008, anno della fondazione con il primo campionato ufficiale in Serie A, fino ad oggi, passando per il Triplete del 2017, anno in cui la prima squadra conquistò campionato, Coppa Italia e Supercoppa:

“Quello che vediamo è veramente uno spettacolo, frutto di un grande lavoro portato avanti dalla società in questi anni. L’obiettivo è rendere grande il nome della nostra squadra e creare un ricco vivaio giovanile per un futuro glorioso a livello nazionale”.

Quest’anno le Final Eigth Nazionali, grazie alla collaborazione tra società, assessorato allo sport, sindaco e Federazione Nazionale, si terranno qui a San Benedetto del Tronto, tra il 2 e il 4 agosto in Beach Arena.

Il vicepresidente Roberto Rossetti ha sottolineato l’importanza di far conoscere questa realtà sportiva cittadina, spiegando che la presentazione di quest’anno è stata fortemente voluta nella nuova casa che ospiterà ufficialmente la società d’ora in avanti, la San Beach Arena.

“Le attività svolte con l’amministrazione comunale ci hanno portato ad avere finalmente una casa. L’obiettivo della società è portare avanti la parte logistica con un occhio al futuro. Ringraziamo indistintamente tutti i soggetti che hanno contribuito alla nostra crescita: sponsor, staff, dirigenti, custodi, allenatori, nessuno escluso.”

Il sindaco Antonio Spazzafumo, omaggiato con la maglia numero 10, ha espresso apprezzamento per il percorso e i risultati ottenuti dalla Sambenedettese Beach Soccer negli anni, definendola una realtà che merita attenzione e motivo di orgoglio per la città.

Il main sponsor Happy Car Bernando Carfagna ha commentato con entusiasmo la collaborazione con la società:

“10 anni di risultati importanti, trofei e successi. Ce ne aspettiamo ancora tanti” con tono scherzoso ma pungente, rivolto al mister Oliviero di Lorenzo, il quale ha parlato della prima tappa di Viareggio:

“È stata problematica per le assenze, ma battendo il Napoli abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Non partiamo mai favoriti nei pronostici, la prossima settimana affronteremo il Genova, poi avremo partite impegnative come il Catania, la squadra più forte con 7 tesserati brasiliani (regole da rivedere ndr?), con la promessa di onorare i colori rossoblù. Quest’anno quattro ragazzi dell’Under 20 sono stati promossi in prima squadra e convocati per le nazionali. Continuate a incoraggiare i bambini negli allenamenti, con costanza e pazienza. Anche se in panchina, l’impegno verrà ripagato”.

Stefano Carassai, responsabile del settore giovanile, ha aggiunto:

“È un grande onore costruire qualcosa che sia come il calcio a 11, con una scuola calcio ed un settore giovanile di sviluppo per la prima squadra. L’obiettivo è arrivare a una società sostenibile, investendo in altri aspetti importanti e creando i giocatori della prima squadra del futuro. Il valore umano delle persone che lavorano con i vostri bambini è altissimo, siamo facilitatori di sogni vestiti di rossoblù in onore della nostra città. Grazie per la fiducia. Con una società e dei ragazzi così determinati, il futuro è nostro! Forza Sambenedettese Beach Soccer”.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio