Ad Ascoli la Samb pareggia e non convince
La paura di perdere l'ha fatta da padrona, bloccando ogni velleità rossoblu. A parte due clamorose occasioni mancate da Eusepi.
Polveri bagnate per l’attacco della Samb sul sintetico del “Bartolini” di Monticelli. Ciò significa inizio di campionato moscio anzichennò, a fronte di un Atletico Ascoli che se aveva cominciato la partita partendo in quarta, poi se ne è calato di tono per gradi, fino a giocherellare a centrocampo, anche se con tecniche “di rottura”. Come pure ha fatto la Samb. E la prova di ciò è stata la sostanziale disoccupazione dei portieri.
Sarà stato il caldo insopportabile, sarà stata la parallela e soffocante umidità, ma questa partita non ha consentito a nessuno né gioco entusiasmante né idee avviate fino a convincenti conclusioni. Così l’Atletico Ascoli ha finito per dedicarsi in sostanza a non perdere in casa questo incontro “di campanile” contro li pesciàre, mentre la Samb non è riuscita a bucare il reticolo difensivo bianconero, neanche con le due clamorose occasioni della punta Umberto Eusepi davanti alla porta di Thomas Pompei, una di testa e l’altra a tu per tu con lo stesso estremo difensore.
Bene, almeno un punto in tasca da non buttare. Però, da oggi in poi fino al 4 maggio – parafrasando Antonello Venditti – fin da domenica prossima con la Recanatese al Riviera sarà proprio allora che comincerà la salita. Ma che fantastica storia sarà questo campionato dei derby.