Samb Story

Da Zenga a Faccini, passando per Cagni, Chimenti e i "recenti" Cigarini e Consigli: qual'è la Samb più forte di sempre?

Una storia gloriosa, ricca di pagine memorabili e momenti difficili. Una storia che non discute, perchè la Samb si ama, prima di tutto. Giocatori importanti ne sono passati da queste parti e molti sono rimasti con il rossoblù legato addosso, come una seconda pelle che non si stacca più.

Molti hanno lasciato il segno, altri non hanno rispettato le aspettative, quante ne sono successe in quasi 100 anni di lunga storia rossoblù. Ora vi proponiamo un “gioco”: qual’è secondo voi l’11 della Samb più forte di sempre? Vi lasciamo fare un tuffo nel tempo, senza pensare a categorie, periodi storici o risultati raggiunti.

Scegliete la vostra formazione, nella quale Zenga sfida i vari Tacconi, Ferron, Visi e Consigli per difendere la porta della Samb e a centrocampo, per fare un esempio, Cigarini potrebbe giocare affianco a Manfrin per rifornire “lu bomber” Chimenti, Simonato o Paolo Alberto Faccini, autore di una storica doppietta contro l’Inter in Coppa Italia.

Prodezze, gol pesanti e guerrieri pronti a tutto per onorare quella maglia con i colori del vino e del mare: fateci sapere la vostra “Top 11” della Hall of Fame rossoblù!

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio