Finalmente in campo: Forza ragazzi!
Dopo 7 anni la Samb torna a disputare una partita tra i Pro. L’unico legame con quell’ultima maledetta gara di Lecco è Ottavio Palladini, allora in campo, adesso comandante della Samb di Fedeli.
E’ stata un’estate strana quella della Samb, sinceramente dopo una promozione in Lega Pro attesa a lungo ci si aspettava più entusiasmo ed invece sulla squadra di Palladini è iniziato ad aleggiare un pò di scetticismo che ha trovato il suo apice proprio in settimana con il mancato arrivo di Davis Curiale.
Fortunatamente il calcio estivo è finito, il calciomercato anche e adesso sarà il campo a parlare. Alle 18:30 i gladiatori rossoblù saranno di scena all’Helvia Recina. L’ultima vittoria in quel campo indovinate da chi è stata firmata? Ma ovviamente dalla Samb di Palladini. Il mister tornerà lì dove dominò 3-0 e probabilmente lo scenario tattico sarà lo stesso, un 4-3-3 molto offensivo.
L’ultima curiosità riguarda i tifosi rossoblù in trasferta: a Macerata in Serie D nella stagione 2014/15 andarono oltre 1.200 tifosi rossoblù, oggi in Lega Pro ce ne saranno poco meno di 500.