Campionato

Dal Sudtirol al Bassano, fino alla questione "turn over": la conferenza di Palladini

Giornata di conferenza stampa per Ottavio Palladini, che tocca diversi argomenti molto interessanti, a cominciare dall’analisi della sfida con il Sudtirol.

“Sabato non abbiamo saputo leggere la partita, c’è stata troppa foga di vincere senza usare la testa. Siamo stati impreparati sui gol, concedendo sempre ripartenze: non eravamo brillanti nel cambio di passo e nell’andare a prenderli alti. Serviva il turn over? Fare troppe variazioni significa stravolgere la squadra e i suoi equilibri. Abbiamo cambiato due giocatori rispetto alla gara con il Padova, visto che Sorrentino e Pezzotti non avevano giocato dall’inizio. Per caratteristiche la formazione schierata mi è sembrata la migliore per affrontare il Sudtirol”.

Palladini parla anche dei troppi gol subiti. “La difesa è stata costruita pian piano, non ci abbiamo lavorato fin dal ritiro e questo influisce. L’importante è portare tutti i giocatori alla stessa condizione, poi recuperiamo anche Di Pasquale e Ntow e lavoreremo a fondo sugli equilibri e sui meccanismi difensivi”.

Sabato c’è il Bassano in trasferta e mister Palladini è consapevole della forza dell’avversario. “Sarà una partita difficilissima, contro un avversario forte e con tanti giocatori imprevedibili. Se gli lasci spazi aperti ti fanno male, quindi dovremo stare particolarmente attenti, non ripetendo gli errori di sabato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio