Campionato

Squadra collaudata e imprevedibilità: il punto sul Gubbio

La Samb vuole rialzare la testa dopo un periodo sicuramente negativo, ma domenica pomeriggio si troverà di fronte un avversario da non sottovalutare.

Il Gubbio di Giuseppe Magi ha ottenuto 35 punti in 21 giornate di campionato (con una partita da recuperare), dimostrando grande compattezza di squadra e idee tattiche ben precise.

Sono diversi i giocatori da tenere d’occhio tra gli umbri, con il tridente d’attacco Casiraghi-Candellone-Ferretti (inseguito dalla Samb fino a qualche settimana fa) che ha nell’imprevedibilità la sua arma migliore. Ben assortito anche il centrocampo, con i collaudati Croce e Romano bravi sia in rottura che impostazione.

Dietro poi c’è l’ex rossoblù Marini a dirigere la difesa, davanti al portierino Volpe (l’esperto Narciso è in uscita e il Gubbio sta cercando un nuovo estremo difensore) che fu autore di una strepitosa prova contro la Samb nel match di Poule Scudetto dello scorso giugno.

Insomma domenica non sarà facile, ma in campo dovrà scendere una squadra rabbiosa e vogliosa di riscatto, proprio come dichiarato da Sanderra e dai giocatori rossoblù in questi giorni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio