Panfili: "Miracoli? Lo seguivamo da tempo, e su Troianiello vi dico che…"
Se la Samb chiudesse anche gli ingaggi di Matteo Patti e Giovanni Tomi la squadra sarebbe di fatto già ultimata. Un vero e proprio record per il nostri colori che spesso, soprattutto in Lega Pro, hanno visto squadre assemblate negli utlimi giorni di mercato. Il direttore sportivo Francesco Panfili chiede comunque calma: “Si tratta di una squadra nuova, abbiamo cambiato quasi tutti gli effettivi quindi adesso c’è da lavorare, il gruppo di deve amalgamare e sopratutto i nostri tifosi devono avere pazienza e stare vicino a questa nuova squadra che sta muovendo i primi passi. Leggo molto entusiasmo intorno alla Samb ma ci vuole anche la giusta dose di serenità per permettere al gruppo di lavorare”.
Per aiutare la nascita di un nuovo gruppo quanto è importante la figura di Troianiello che abbiamo già visto all’opera in ritiro?
“Io dico che abbiamo preso quattro vecchietti che hanno un compito importante e cioè di aiutare il gruppo ad amalgamarsi ed i giovani a crescere. Questo è il loro compito ed uno di questi calciatori è Troianiello che sarà fondamentale in campo e nello spogliatoio”.
Come mai avete scelto Miracoli?
“Lo seguivamo da tempo, già con Andrea Fedeli eravamo andati a visionarlo lo scorso anno. Il ragazzo aveva alcuni club di serie B su di lui ma visto che noi c’eravamo mossi in anticipo aveva anche un impegno morale con noi ed alla fine lo ha rispettato”.