Samb, che fai? L'inizio è horror: il Renate vince 2-0
Inizia malissimo il campionato della Samb, con i rossoblù che perdono 2-0 contro il Renate all’esordio davanti al pubblico del Riviera delle Palme.
Magi schiera il suo classico 4-3-3, dando fiducia a Stanco al centro del tridente completato da Russotto e Calderini. La partita in avvio non sembra regalare grandi emozioni, ma all’improvviso ecco la fiammata degli ospiti: ci pensa il bomber Guido Gomez a portare in vantaggio i suoi di testa al minuto numero 29.
La Samb accusa il colpo e sul finale di primo tempo (43′) il Renate raddoppia con un gran gol di Piscopo, gioiellino classe 1998 e oggi migliore in campo per distacco: Sala non impeccabile nell’occasione.
Nella ripresa Magi butta nella mischia Gemignani, Di Massimo e Minnozzi, ma l’unico che cerca di creare qualcosa nei rossoblù è Russotto: il risultato non cambia più e l’avvio della Serie C per la Samb è da film horror.
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Sala; Rapisarda, Zaffagnini, Miceli, Cecchini; Gelonese, Bove (53′ Gemignani), Signori; Calderini (60′ Di Massimo), Stanco (77′ Minnozzi), Russotto A disp. Pegorin, Di Pasquale, Kernezo, Rinaldi, Demofonti, Rocchi, Islamaj, De Paoli All. Magi
RENATE (3-5-2) Cincilla; Priola, Teso, Vannucci; Guglielmotti (49′ Caccin), Simonetti (79′ D’Alema), Doninelli, Piscopo (73′ Saporetti), Frabotta (73′ Rada); Spagnoli, Gomez (79′ Venitucci) A disp. Romagnoli, De Stefano, Pattarello, Saporetti, D’Alema, Florindo, Venitucci, Rada, Finocchio, Rossetti All. Brevi
MARCATORI 29′ Gomez, 43′ Piscopo