Campionato

UFFICIALE: Roselli abbraccia la Samb, Quondamatteo il suo vice

Ve l’abbiamo riportato in anteprima subito dopo l’esonero odierno di mister Giuseppe Magi, ma adesso è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

La Samb ha affidato la panchina della prima squadra al tecnico Giorgio Roselli, con il quale è stato trovato un accordo fino alla fine della stagione in corso. Il viceallenatore sarà Valerio Quondamatteo, attualmente responsabile tecnico del settore giovanile ed ex calciatore rossoblù con all’attivo ben 61 presenze.

Roselli, nativo di Montone (provincia di Perugia), è un veterano della Serie C potendo vantare ben 600 presenze sulle panchine di Alessandria, Triestina, Grosseto, Varese, Viterbese, Bassano, Cosenza (solo per citarne alcune), oltre a 18 panchine in Serie B con la Cremonese.

Per lui due promozioni raggiunte in carriera, di cui l’ultima proprio con la Cremonese: nella stagione 2004/2005, infatti, Roselli completó alla grande il doppio salto dalla C2 alla B riportando i lombardi tra i cadetti.

La prima, invece, era stata raggiunta agli inizi della sua carriera da allenatore: vittoria del campionato di C2 1997/1998 a Varese e promozione raggiunta. Roselli è senza squadra dal dicembre 2016, quando fu esonerato dal Cosenza.

Domani alle ore 14 ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo allenatore presso la sala stampa Sabatino D’Angelo, con Roselli che oggi pomeriggio ha già diretto il suo primo allenamento al Riviera delle Palme.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio