Campionato

La Samb ci prova, ma non sfonda: 1-1 nel derby contro la Fermana

 

La Samb sfida la Fermanain trasferta allo stadio Recchioni, nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone B. Mister Montero si affida al tridente Di Massimo-Cernigoi-Orlando, con Frediani a centrocampo e Rocchi che parte dalla panchina.

I rossoblù vanno in vantaggio al 12′ con il quinto gol stagionale del bomber Jacopo Cernigoi, ben servito da Di Massimo. Poi altre due grandi occasioni nel giro di 120″: al 13′ Frediani colpisce l’esterno della rete, un minuto dopo Di Massimo calcia troppo debole da buona posizione. La Fermana, però, reagisce nel suo momento peggiore e trova il pareggio al 25′ con Liguori. Al riposo si va dunque sul risultato di 1-1, al termine di un primo tempo comunque piacevole.

Nella ripresa i rossoblù continuano ad attaccare, spinti dai mille tifosi che hanno seguito la squadra a Fermo. Grandi occasioni per Orlando, Di Massimo e Cernigoi, con il portiere avversario Gemello che salva tutto. Montero si gioca anche le carte Rocchi e Volpicelli, ma il risultato non cambia più. La Samb colleziona il suo secondo pareggio in campionato, salendo a quota 8 in classifica.

 

 

Fermana (4-3-3): Gemello; Iotti, Comotto, Scrosta, Sperotto; Ricciardi(12′ st Persia), Mantini(35′ st Bellini), Urbinati; Liguori(12′ st Bacio Terracino), Cognigni(19′ st Maistrello), Petrucci(12′ st D’Angelo). A disp.Palombo, Mane, Manetta, Rolfini, D’Angelo, Bellini, Persia, Molinari, Bacio Terracino, Fiumicetti, Tedone, Maistrello Allenatore: Flavio Destro

 

 

Samb (4-2-3-1): Santurro; Rapisarda,Miceli, Carillo, Gemignani; Gelonese(45′ st Bove), Angiulli, Frediani(45′ st Trillò); Orlando(23′ Volpicelli), Cernigoi, Di Massimo(10′ st Rocchi). A disp. Raccichini, Biondi, Trillò, Zaffagnini, Bove, Volpicelli, Piredda, Rocchi, Brunetti, Di Pasquale, Garofalo, Panaioli. Allenatore: Paolo Montero

 

 

Marcatori: 12′ pt Cernigoi (S), 26′ pt Liguori (F)

Ammoniti: 29′ pt Petrucci (F), 38′ pt Gelonese (S), 30′ st Carillo (S), 36′ st D’Angelo(F), 38′ st Angiulli(S) e Urbinati(F)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio