Parla capitan Rapisarda: “Dobbiamo dire grazie a Serafino, ci ha chiesto di dare tutto per passare il turno playoff”
Mesi difficili. Mesi che nessuno a San Benedetto (e in tutta Italia) si sarebbe immaginato di dover vivere, con i campionati che sono stati sospesi nell’incertezza di quello che sarebbe accaduto. Non è stato facile neppure per capitan Francesco Rapisarda, che si fa portavoce delle emozioni dei suoi compagni in casa Samb:
“Speravamo tutti nella ripresa che avrebbe significato ritorno alla vita di tutti i giorni: abbiamo passato dei mesi difficili in casa come tutti, ma abbiamo continuato a credere che avremmo potuto finire questo campionato. Ci siamo allenati singolarmente, abbiamo cercato di rimanere sempre pronti sebbene la situazione era difficile. Ma adesso tornare in gruppo è tornare a respirare anche gli obiettivi di tutti: significa consapevolezza di poter arrivare fisicamente e mentalmente pronti per i playoff.
Sappiamo che non è facile giocare dopo tutto questo tempo, ma ce la metteremo tutta – conclude Rapisarda -. E poi dobbiamo dire grazie al presidente che ci ha dato una grande opportunità per disputare questa seconda fase: ci ha chiesto di impegnarci il più possibile e di dare il massimo per passare il turno”.