
La bomba del mercoledì si chiama Franco Fedeli per la Samb.
L’ex patron si è pentito della scelta di lasciare il club e già la scorsa estate ha provato a rientrare in gioco, ma il regolamento post fallimento non permetteva la presenza in società di figure già all’interno della Samb nei 5 anni precedenti.
Adesso però la storia è completamente diversa e Fedeli sarebbe pronto a tornare, acquistando le quote rossoblù da Roberto Renzi per salvare il suo vecchio amore nell’anno del Centenario.
Noi lo abbiamo raggiunto telefonicamente e lui ci ha regalato qualche battuta e le solite risposte dirette:
“Ciao ragazzi, che si dice a San Benedetto? (Ride ndr) Mi manca. So tutta la situazione e mi piacerebbe tornare. Vorrei riprendere la Samb, però non dipende da me. Sto seguendo gli sviluppi della questione Renzi, io sono pronto ma è lui che ha in mano tutto”.
Fedeli specifica di non aver sentito il sindaco Antonio Spazzafumo e tantomeno Renzi:
“Non ho ancora parlato con nessuno, per correttezza sto aspettando di capire cosa succede. È un desiderio che ho, mi piacerebbe aiutare la Samb nell’anno del Centenario. I ricordi della precedente gestione? Sono acqua passata, sia il bello che il brutto va azzerato in questo momento. Ci sentiamo presto”.
La Samb con Fedeli ha toccato il punto più alto degli ultimi anni, con il ritorno tra i professionisti e 3 playoff consecutivi in Serie C. Poi qualche tensione con la tifoseria e la scelta di lasciare, che in molti non gli hanno perdonato.
Nel calcio però succede spesso di rimpiangere alcune decisioni e fare marcia indietro, Fedeli sta provando di nuovo a fare questo nel momento del bisogno e il passato, come dice lui, deve passare in secondo piano.