Campionato

La Samb batte 3-1 il Termoli e va in fuga: segnano Alessandro, Arrigoni e Chiatante

La Samb vince 3-1 contro il Termoli al Riviera delle Palme, nel match valido per la nona giornata del campionato nazionale Serie D (girone F).

Mister Maurizio Lauro conferma il modulo 4-3-3 e la stessa formazione di Monterotondo, con tridente offensivo Cardoni-Tomassini-Alessandro. A centrocampo Arrigoni playmaker e Barberini-Scimia interni, mentre in difesa davanti a Coco c’è la solita coppia centrale Sbardella-Sirri con Zoboletti-Pagliari terzini.

Nel primo tempo i rossoblù sono imbrigliati dall’ottima organizzazione tattica degli ospiti ed al riposo si va a reti bianche, con Lauro che sostituisce Tomassini con Battista durante l’intervallo.

La mossa paga subito, perché al 48′ proprio l’uomo più atteso Danilo Alessandro (spostato centravanti) si sblocca e porta in vantaggio i suoi su assist di Cardoni.

Il raddoppio arriva con il rigore di Andrea Arrigoni (75′) dopo fallo da rosso di Garzia sullo stesso scatenato Battista, mentre nel finale ecco il tris firmato Federico Chiatante (92′) ed il penalty influente di Vitiello (94′).

Terzo successo consecutivo per Sirri e compagni, che volano così a quota 21 punti in testa alla classifica a +4 sul Fossombrone secondo. Questo il tabellino del match:

SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini, Scimia (90′ Evangelisti); Cardoni (72′ Chiatante), Tomassini (46′ Battista), Alessandro (87′ Romairone). A disposizione: Pinto, Pezzola, Pietropaolo, Lonardo, Orfano. Allenatore: Lauro.

TERMOLI (4-3-3): Lombardo; Garzia, Sicignano, Hutsol, Barchi; Corcione (55′ Hernandez), Grossi, Rinella (65′ Maiorino); Gabrielli (80′ Rodriguez), Bentos (70′ Vitiello), Esposito. A disposizione: Sarracino, Scoppa, Allegretti, Mastrogiacomo, Monteiro. Allenatore: Spagnuolo.

TERNA ARBITRALE: Gianmarco Vailati di Crema, con assistenti Mario Dellaquila di Vercelli e Andrea Magnifico di Brescia.

ESPULSO: Garzia (T).

AMMONITI: nessuno;

ANGOLI: 5-3 / RECUPERO: 1′-5′.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio