Samb inarrestabile al Riviera, 3-0 al Vastogirardi: in gol Zoboletti, Martiniello e Battista
Terza vittoria consecutiva per la Samb, che batte 3-0 anche il Vastogirardi nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato Serie D (girone F) e disputato davanti ai quasi 6mila spettatori dello stadio Riviera delle Palme.
Mister Maurizio Lauro conferma il 4-3-3 come modulo iniziale e nove undicesimi della formazione che ha battuto Avezzano e Fano, con Fabbrini dall’inizio nel tridente offensivo completato da Senigagliesi e Tomassini. In mezzo Scimia e Toure insieme a Barberini (Arrigoni non recupera dal virus intestinale e va in tribuna), mentre in difesa ci sono sempre Zoboletti-Pagliari terzini con Pezzola-Sirri coppia centrale davanti a Coco.
La Samb sblocca la gara con un gran destro da fuori di Alessandro Zoboletti (15’), poi gestisce bene il risultato e va al riposo con il minimo vantaggio grazie anche ad una bella parata di Coco su Ramos (32’). Nella ripresa i rossoblù reggono bene i timidi assalti ospiti e nel finale chiudono i giochi grazie ai gol dei subentrati Antonio Martiniello (91’) e Nazareno Battista su rigore (95’).
Altra vittoria pesantissima per Sirri e compagni, che salgono così a 44 punti in classifica, restando in testa insieme al Campobasso (vittorioso in casa con il Roma City). Ecco il tabellino del match:
SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pagliari; Barberini, Tourè (85′ Pietropaolo), Scimia (79′ Cardoni); Senigagliesi, Tomassini (69′ Martiniello), Fabbrini (56′ Battista). A disposizione: Ascioti, Sbardella, Paolini, Chiatante, Mbaye. Allenatore: Lauro.
VASTOGIRARDI (4-1-4-1): Servalli; Tocco (87′ De Martino), Ruggieri, Filì (80′ Visani), Panaro; Antogiovanni (72′ Anzalone); Caon, Ceccuzzi, Zuccherato (80′ Acunzo), Ramos (62′ Cesaroni); Fontana. A disposizione: Nappo, Camara, Antinucci, Iacovetta. Allenatore: Marmorini.
TERNA ARBITRALE: arbitro Maicol Guiotto di Schio, con assistenti Dario Bettani e Sergio Dattilo di Vicenza.
MARCATORI: 15′ Zoboletti, 91′ Martiniello e 95′ rig. Battista (S).
AMMONITI: Barberini, Toure e Martiniello (S), Filì, Antogiovanni e Cesaroni (V);
ANGOLI: 2-3 / RECUPERO: 1′-5′.