Campionato

La Samb vince 2-3 al fotofinish a Riccione: in gol Martiniello, Senigagliesi e Sbardella

Vittoria al cardiopalma della Samb, che vince 2-3 sul campo dello United Riccione nel match valido per la ventiquattresima giornata del campionato Serie D (girone F) e disputato allo stadio Nicoletti.

Mister Maurizio Lauro conferma il 4-3-3 come modulo iniziale e dieci undicesimi della formazione che ha pareggiato a Fossombrone, con Battista dall’inizio nel tridente offensivo completato da Senigagliesi e Martiniello (Fabbrini out e Tomassini ancora dalla panchina). In mezzo Scimia e Toure insieme al play Arrigoni, mentre in difesa ci sono sempre Zoboletti-Pagliari terzini con Pezzola-Sirri coppia centrale davanti a Coco.

Il primo tempo scivola via in perfetto equilibrio, con i rossoblù avanti grazie al terzo gol consecutivo di Antonio Martiniello (9’) ed i padroni di casa che pareggiano pre intervallo con il guizzo di Samb (26’).

Nelle ripresa la Samb rimette la freccia con la sgasata di Luca Senigagliesi (50’), ma una grande giocata di Caponi (82’) permette al Riccione di acciuffare nuovamente il momentaneo pareggio. In pieno recupero (94’), però, ecco la testata del subentrato Luca Sbardella, che fa esplodere i quasi 1200 tifosi ospiti e regala ai rossoblù una vittoria fondamentale.

Sirri e compagni salgono così a 48 punti in classifica, restando a -2 dal Campobasso capolista. Ecco il tabellino del match:

UNITED RICCIONE (3-4-3): Rossi; Syku, Ndoj, Chiesa (50′ Martinelli); Moray, Matteucci, Caponi, Diodato; Tonelli (68′ Ferrara), Maio, Samb. A disposizione: Bulgarelli, Napolitano, Carpentieri, Pichierri, Pellacani, Lisai, Sylla. Allenatore: Riolfo.

SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pagliari (79′ Pietropaolo); Arrigoni, Scimia (88′ Bontà), Toure; Senigagliesi (70′ Sbardella), Martiniello (65′ Tomassini), Battista (79′ Lonardo). A disposizione: Asciotti, Paolini, Chiatante, Mbaye. Allenatore: Lauro.

TERNA ARBITRALE: arbitro Andrea Pizzi di Bergamo, con assistenti Marco Migliorelli e Francesco Statuto di Piacenza.

MARCATORI: 9′ Martiniello (S), 26′ Samb (R), 50′ Senigagliesi (S), 82′ Caponi (R), 94′ Sbardella (S).

AMMONITI: Ndoj (R), Toure e Lauro (S);

ANGOLI: 3-4 / RECUPERO: 2′-5′.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio