Beach Soccer: Italia in semifinale, bomber Giordani trascina gli Azzurri. – Le parole di Del Duca
L'Italia del beach soccer ha superato brillantemente il quarto di finale degli EBSL Superfinal, sbaragliando la Repubblica Ceca con un netto 5-2. Una vittoria che proietta gli Azzurri direttamente in semifinale, dove domani alle 18 (diretta Vivo Azzurro TV) affronteranno la Spagna, in una rivincita della finale dello scorso anno.
ITALIA-CECHIA 5-2 (pt 1-0; st 1-0)
Italia: Casapieri, Josep Jr, Giordani, D’Agostino, Remedi, Paterniti, Genovali, Sciacca, Alla, Zurlo, Fazzini, Andriani. Ct Del Duca
Cechia: Malina, Kortvelyesi, Klima, Trampota, Pekarek, Formanek, Polanka, Fidrich, Durinik, Hurab, Slegr. Ct Jagielski
Reti: 6’pt Alla (I), 9’st e 2’ e 3’tt Giordani (I), 8’ Kortvelyesi (C), 9’ Trampota (C) 10’ Sciacca (I)
La tripletta di Matteo Giordani, unita ai gol di Dario Alla e Simone Sciacca, ha permesso all’Italia di dominare l’incontro sin dalle prime battute. Gli Azzurri, attesi da una prestazione di alto livello, hanno pienamente risposto alle aspettative, dimostrando una grande compattezza e un’efficacia sotto porta.
Ora l’asticella si alza ulteriormente. La sfida contro la Spagna si preannuncia come un vero e proprio scontro tra titani. Le due nazionali si conoscono a menadito e sono pronte a darsi battaglia per un posto in finale. Sarà una partita ricca di emozioni, che metterà alla prova le qualità tecniche e tattiche di entrambe le squadre.
Gli Azzurri, guidati da Emiliano Del Duca, arrivano a questo appuntamento con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con chiunque. La vittoria contro la Repubblica Ceca ha dato una grande iniezione di fiducia al gruppo, che è pronto a lottare fino all’ultimo secondo per raggiungere un nuovo traguardo.
A fine gara, il CT Emiliano Del Duca ha espresso la sua soddisfazione: “Portare due squadre in semifinale non era facile (alludendo anche al risultato della squadra femminile, ndr), abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo che era la questo. Domani ci giocheremo la sfida con la Spagna con le nostre armi, sarà sicuramente una partita diversa da ieri: vivremo una bella giornata di emozioni, ho fiducia nel lavoro fatto fin qui e nel valore di questi ragazzi, che è sotto gli occhi di tutti”.
Forza Azzurri.





