Calciomercato

Esclusiva, Colombini: «Samb una delle top della Lega Pro, mi ispiro a…Francesco Colombini»

La Samb corteggia Francesco Colombini, questo non è più un mistero anzi il discorso con l’Empoli per il difensore classe’93 è ben avviato. Noi lo abbiamo contattato per farvelo conoscere meglio visto che ci sono buone possibilità di vederlo in maglia rossoblù.  Nato e cresciuto calcisticamente a San Miniato a soli 23 anni è una vera e propria bandiera del Tuttocuoio: «Da 20 anni gioco nel mio paese e l’altro giorno ho visto che sono l’unico atleta che dal 2010 al 2016 ha vestito sempre la maglia del Tuttocuoio».

Adesso però sei un calciatore dell’Empoli e potresti essere girato alla Sambenedettese, cosa ne pensi?
«San Benedetto è una delle piazze migliori che ci sono nel campionato di Lega Pro. Io personalmente non so ancora nulla di questa trattativa, vedremo cosa accadrà quando l’Empoli mi chiamerà in causa, ancora non ho preso decisioni». 

Tu a San Benedetto hai già giocato ed in quell’occasione hai anche impressionato Palladini
«Si, ci ho giocato per la Poule Scudetto al termine della stagione 2012/13, avevo 20 anni e ricordo che vincemmo 2-0 davanti ad un grande pubblico. Sinceramente non sapevo di aver colpito mister Palladini in quell’occasione, mi fa piacere».

Difensore centrale mancino, parlaci un pò delle tue caratteristiche fisiche e tecniche, puoi giocare anche come terzino?
«Io sono un centrale e quella è la mia posizione, nella difesa a 3 posso occupare la posizione di centrale sinistro o destro mentre da esterno non mi trovo molto a mio agio. Fisicamente sono alto 193 centimetri per 93 chili». 

Qual’è il calciatore a cui ti ispiri?
«Adesso vi farò sorridere perchè io mi son sempre ispirato a Francesco Colombini… no non sono io, era un mio omonimo che ha giocato con me nel 2013 in Seconda Divisione al Tuttocuoio, io ero una riserva e lui il titolare. In quella stagione poter allenarmi e vederlo all’opera la domenica mi ha aiutato a maturare»

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per capire se Colombini sarà un calciatore della Samb o meno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio