Samb Story

Il gol con il Fano e tanti altri ricordi, "Samb puoi sognare": parola di Francesco Di Paola

12 presenze e 5 gol in pochi mesi con la maglia della Samb, prima della partenza nel dicembre 2014. Francesco Di Paola ha comunque lasciato un ottimo ricordo nei tifosi rossoblù, molti dei quali storsero il naso quando le due strade si separarono. L’esperienza in Riviera ha lasciato il segno nella testa e nel cuore dell’attaccante, come ha raccontato lui stesso alla nostra redazione.

“La Samb per me resterà sempre un ricordo indelebile, una parte di me è ancora lì a San Benedetto. Nonostante sono stato pochi mesi in rossoblù si è creato un bel rapporto con la piazza, tanto che alcuni tifosi mi scrivono ancora oggi e mi commentano post e foto su Facebook. Non li dimenticherò mai e colgo l’occasione per salutare tutti”.

La promozione in Lega Pro è finalmente arrivata. “Sono felice, perchè la Samb con la Serie D non c’entrava davvero nulla. Il futuro rossoblù? Intanto penso che si punterà a consolidarsi in Lega Pro, poi chissà. La società è forte, la piazza fantastica: perchè non sognare…”.

Nessun dubbio nello scegliere il gol che Di Paola ricorda con maggiore emozione. “Sicuramente quello contro il Fano. Segnai il 2-1 a pochi minuti dalla fine, proprio sotto la curva. Momenti unici, che porterò sempre dentro di me”.

La sua nuova avventura, invece, si chiama Viareggio. “Non vedo l’ora di iniziare, torno a Viareggio dopo 9 anni ed è stata una cosa che ho voluto fortemente. Sono carico”.

Di Paola e la Samb, un rapporto breve ma intenso…con ricordi difficili da cancellare!

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio