Post Samb-Termoli: le parole di Lauro, Alessandro ed Arrigoni
L’allenatore rossoblù Maurizio Lauro (in foto principale) con gli autori dei primi due gol Danilo Alessandro ed Andrea Arrigoni, ecco tutte le parole del post Samb-Termoli:
LAURO – “Ad inizio primo tempo non abbiamo fatto benissimo, facevamo fatica a recuperare palla alti. Ha pesato l’ansia da prestazione di dover vincere per forza, dobbiamo giocare a calcio con tranquillità ed i risultati arrivano. La sostituzione di Tomassini? Scelta tattica, serviva trovare giocatori fra le linee e quindi avevo bisogno di un giocatore che venisse a legare il gioco. Ecco perchè ho accentrato Danilo ed inserito Battista. Il rigorista? Ne abbiamo parlato dopo la partita di Monterotondo, sapevano tutti che lo avrebbe battuto Arrigoni. Chiatante? È rientrato alla grande, l’anno scorso ha fatto 10 gol a Gallipoli e rappresenta sicuramente una soluzione under in più. Classifica? Ci vuole calma, non siamo neanche ad un terzo del campionato. Pensiamo a recuperare le forze per dare il massimo anche domenica a Notaresco”.
ALESSANDRO – “Il presidente Massi mi ha gettato del sale addosso dopo la partita col Monterotondo, ha portato bene. Era un momento difficile, venivo da partite in cui la palla non voleva entrare. Ringrazio tutti per essermi stati accanto, a livello personale è il periodo più duro della mia carriera ed il campo non c’entra. Ringrazio anche la Curva Nord che mi è stata sempre vicina. Nello spogliatoio quando ci guardiamo, sappiamo la responsabilità che abbiamo, altrimenti non saremmo venuti a giocare a San Benedetto. Stiamo creando qualcosa di importante, ma ci vuole equilibrio e pensare partita per partita. Vogliamo continuare a stare lassù in classifica”.
ARRIGONI – “Menomale che ho segnato il rigore, altrimenti sarebbe diventata una maledizione. Essendo uno dei giocatori più esperti cerco di dare una mano ai ragazzi, leggendo i momenti della partita e guidando il centrocampo. Classifica? È presto per parlare di fuga, fa sicuramente piacere essere lì davanti ma in questo momento non conta. Nel secondo tempo siamo rientrati col piglio giusto e abbiamo vinto la partita. Notaresco? Sarà equilibrata, va preparata col massimo rispetto e lo faremo”.