Campionato

Samb, 2-2 e 6 rossi a Chieti: Arrigoni-Sirri gol, pareggia Fall di mano al 95’

La Samb pareggia 2-2 contro il Chieti allo stadio Angelini, nel match valido per la dodicesima giornata del campionato nazionale Serie D (girone F).

Mister Maurizio Lauro (senza Battista e Chiatante che alla fine danno forfait) conferma il modulo 4-2-3-1 con Cardoni-Alessandro-Scimia dietro l’unica punta Tomassini. Cerniera di centrocampo Arrigoni-Barberini, mentre in difesa davanti a Coco c’è la solita coppia centrale Sbardella-Sirri con Zoboletti-Pagliari terzini.

I rossoblù vanno sotto al minuto 8 a causa del gol di Paletta sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma ribaltano tutto con il rigore trasformato da Andrea Arrigoni (30′) e la zampata di capitan Alex Sirri su assist dello stesso Arrigoni da calcio piazzato (35′).

All’intervallo viene allontanato l’allenatore neroverde Chianese per un calcio ad Alessandro al rientro dal tunnel, mentre la ripresa si apre con il rosso a Barberini per fallo da doppio giallo (58′) e prosegue con le espulsioni del team manager Giuseppe Marzetti, del preparatore atletico Paolo Amadio e di mister Maurizio Lauro.

La Samb concede pochissimo nonostante l’inferiorità numerica, ma l’arbitro Ranieri di Como concede più di 8’ di recupero e su una mischia in area al 95’ l’ex Fall trova il pareggio con un tocco di mano che provoca anche l’ultimo rosso per proteste a capitan Alex Sirri.

Pareggio pieno di rabbia per i rossoblù, che salgono comunque a quota 26 punti restando sempre a +3 sul Chieti secondo (Campobasso a4 in attesa del recupero di mercoledì a Vastogirardi). Questo il tabellino del match:

CHIETI (4-2-3-1): Serra; Laziz, Conson, Postiglione, Marino (75′ Gatto); Forgione, Mercuri (65′ Ardemagni); Masawoud (86′ Mancini), Paletta (65′ Di Sabatino), Salvatore; Fall. A disposizione; Antignani, Spinelli, D’Ancora, Romagno, Mazzei. Allenatore: Chianese.

SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini, Scimia (85′ Pietropaolo); Cardoni, Tomassini (87′ Pezzola), Alessandro (70′ Paolini). A disposizione: Grillo, Romairone, Bonifazi, Orfano, Lonardo, Martiniello. Allenatore: Lauro.

TERNA ARBITRALE:
 arbitro Stefano Ranieri di Como, con assistenti Andrea Manni e Stefano Brizzi di Novara.

ESPULSI: Chianese (C), Barberini, Marzetti, Amadio, Lauro e Sirri (S).

AMMONITI: Laziz, Fall, Mancini e Postiglione (C), Alessandro e Scimia (S);

ANGOLI: 3-3 / RECUPERO: 3′-8′.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio