Campionato

Capuano che numeri, e se anche in casa la Samb migliorasse…

Dal 9 novembre al 9 dicembre, un mese di Eziolino Capuano a San Benedetto. Ben 11 punti conquistati nelle 5 gare in cui è stato l’allenatore della Samb, numeri che attestano come l’avvicendamento con Francesco Moriero è stato utile. Quest’ultimo nelle precedenti 5 gare aveva raccolto solo 5 punti, la squadra in classifica era scesa all’ottavo posto.

L’arma in più di Capuano è evidente, stiamo parlando della fase difensiva. I numeri parlano di appena 2 gol subiti in questi 5 incontri, a fronte di 6 reti realizzate. Certo per ora non sarà calcio champagne, qualcuno parla anche di vittorie fortunate, ma va dato atto a questa Samb che sa soffrire, come detto proprio dal tecnico.

Adesso non resta che migliorare il rendimento casalingo ed in questo senso sarà fondamentale azzeccare i rinforzi nel mercato gennaio. La Samb quando deve fare la partita e trovare il guizzo del bomber fa più fatica. Intanto però si scala la classifica e i risultati utili consecutivi sono 5.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio